A Baldenich sono finalmente arrivati i primi interventi concreti dopo mesi di segnalazioni da parte dei residenti. In questi giorni il Comune ha ridipinto le strisce pedonali davanti al Bar Milano, alla chiesa di Don Bosco, in via Alpago Novello e vicino alla pensilina del bus Blu in via Colle. Sono stati sistemati anche i dossi davanti alle scuole elementari e in via Bettio, ora molto più visibili e sicuri.
Il Comitato Baldenich24 accoglie con soddisfazione questi lavori, ma ricorda che non basta. «Alcune richieste sono state finalmente accolte – spiega il capofrazione Luigi Filippo Daniele – ma restano ancora tante criticità da risolvere».
Le principali riguardano via Nogarè, dove la segnaletica della zona 30 è quasi scomparsa e le auto continuano a correre troppo veloci, via Calbo, segnata da buche e segnaletica insufficiente, e più in generale il manto stradale, compromesso dai lavori della fibra ottica mai sistemati definitivamente. A questo si aggiunge la situazione dei marciapiedi, danneggiati e spesso pericolosi per anziani e famiglie con passeggini.Per fare il punto e raccogliere le proposte dei cittadini, il Comitato ha annunciato una assemblea pubblica nella prima settimana di ottobre, che affronterà anche il tema della viabilità e dei parcheggi attorno allo stadio.«Le nuove strisce pedonali sono un segnale positivo – conclude Daniele – ma la sicurezza e la manutenzione delle strade devono diventare una priorità costante, non interventi isolati».














Lascia un commento