Il Comitato di Quartiere Baldenich24 invita tutti i cittadini a partecipare attivamente al percorso di osservazioni contro la variante commerciale che interessa l’area ex AGIP.

Abbiamo elaborato 4 osservazioni puntuali, che riteniamo fondamentali per tutelare il nostro quartiere e l’intera città:
1. La variante è antigiuridica
2. Mancanza di interesse pubblico
3. Impatto sulla viabilità del quartiere
4. Impatto sul consumo di suolo
Questi punti saranno alla base delle firme collettive che stiamo raccogliendo nei prossimi giorni: un atto condiviso, non solo burocratico, ma di partecipazione e responsabilità civica.
👉 Il primo appuntamento è fissato per venerdì 5 settembre alle ore 18.00 presso la Sala Don Bosco, l’unico vero spazio di ritrovo del nostro quartiere (Baldenich – Nogaré – Quartier Cadore).

Sarà l’occasione per un dialogo aperto, un confronto diretto e una riflessione comune su ciò che vogliamo per il futuro del nostro territorio.

Dopo l’assemblea iniziale, seguiranno altri momenti di raccolta firme, in diversi punti della città e del quartiere, per permettere a tutti di partecipare:
Sabato 6 settembre dalle 9:00 alle 13:00 – Parco Millennium
Domenica 7 settembre dalle 9:00 alle 13:00 – Piazza Don Bosco
Venerdì 12 settembre dalle 15:00 alle 17:00 – Parco di Nogarè
Sabato 13 settembre dalle 9:00 alle 13:00 – Piazza dei Martiri, Belluno
Domenica 14 settembre dalle 9:00 alle 13:00 – Piazza Don Bosco
Lunedì 15 settembre dalle 9:00 alle 13:00 – Piazza dell’Esempon a Sala
– Martedi 16 Quartier Cadore dalle 9 alle 13
Questa è l’ultima occasione per avere voce in capitolo: le osservazioni al Piano Urbanistico Attuativo rappresentano un passaggio obbligato, ed è proprio qui che la cittadinanza può incidere realmente. Noi crediamo che la partecipazione sia il cuore della democrazia di quartiere. Per questo vi chiediamo di esserci, di firmare e di condividere con noi questo percorso.📌 Seguite tutti gli aggiornamenti su http://www.comitatobaldenich2024.com
Comitato di Quartiere Baldenich24










Lascia un commento