Il Comune di Belluno ha introdotto una modifica temporanea alla sosta in Piazzale della Resistenza, nell’area ovest di fronte alla gelateria e agli uffici di Confartigianato.
Questa misura resterà in vigore fino al 31 dicembre 2025 e riguarda esclusivamente gli stalli che si trovano a destra scendendo da via del Plebiscito 1866 in direzione via Vittorio Veneto.
Perché questo cambiamento
I lavori di riqualificazione del Polisportivo hanno ridotto sensibilmente il numero di parcheggi disponibili nella zona. L’elevata domanda, dovuta alla presenza di residenti, uffici, negozi e servizi, ha reso necessario favorire una maggiore rotazione dei veicoli negli stalli più vicini alle attività commerciali.
Le nuove regole
Durata massima della sosta: 90 minuti
Obbligo di esporre il disco orario
Validità: solo nei giorni feriali
Orari di applicazione: dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00
Negli altri orari e nei festivi la sosta resta libera.
Obiettivo della misura
L’ordinanza firmata dal comandante della Polizia Locale Antonio Codemo, mira a garantire un utilizzo più equo degli spazi di sosta, evitando che gli stalli vengano occupati per lunghi periodi e penalizzino l’accesso alle attività della zona.
📌 Consiglio del Comitato Baldenich24: se ti capita di recarti nella zona dello stadio, ricorda di controllare bene i cartelli e di utilizzare il disco orario per evitare sanzioni.

L’area in cui esporre il disco orario è di fronte alla Gelateria e vicino al bar Daj Dam









Lascia un commento