È finalmente tornata l’altalena al Parco di Nogarè!
Dopo lunghi mesi di segnalazioni, richieste e incontri, possiamo finalmente annunciare con soddisfazione che l’altalena è stata reinstallata al Parco di Nogarè!

Un piccolo ma importante simbolo di attenzione verso i più piccoli e verso la qualità dei nostri spazi pubblici.
Il Comitato di Quartiere Baldenich24 aveva sollevato da tempo il problema: la mancanza di un’altalena era sentita da molte famiglie del quartiere e non solo. A inizio marzo abbiamo incontrato l’Assessore Lorenza De Kunovich, ribadendo la necessità di intervenire. Abbiamo poi segnalato nuovamente la questione ad aprile, includendo anche la richiesta di sfalcio del manto erboso e la sostituzione delle panchine, ormai ammalorate. In quell’occasione abbiamo anche avanzato una proposta precisa:
Installare una rete di protezione tra il campetto da calcio e l’area giochi/pump track, per proteggere i bambini da pallonate improvvise e garantire la sicurezza di tutti. A maggio la cittadinanza ha rilanciato la richiesta nel verbale dell’assemblea frazionale, con numerose segnalazioni raccolte e trasmesse agli uffici competenti.
Oggi possiamo dire che qualcosa si è mosso: l’altalena è tornata al suo posto, l’erba è stata finalmente tagliata, ora attendiamo l’installazione della rete protettiva che separi adeguatamente le diverse aree del parco e la sostituzione delle panchine al Parco di Nogaré e al Millennium, su cui continueremo ad insistere .
👉 Una nota dolente riguarda però il Parco del Millennium, dove è stato ufficialmente confermato dall’assessore De Kunovich che non verranno installati nuovi giochi. Una scelta che ci lascia perplessi, e sulla quale continueremo a chiedere chiarimenti e risposte.
Il Comitato Baldenich24 continuerà a vigilare, segnalare e proporre, affinché ogni spazio del nostro quartiere sia curato, accessibile e vissuto.Insieme, passo dopo passo, continuiamo a prenderci cura del nostro territorio.











Lascia un commento