COMITATO DI QUARTIERE BALDENICH 2024

Perché il Comitato di Quartiere

CHI SIAMO?

Un libro per raccontare la storia dell Agip.

Venerdì 19 aprile un banchetto informativo al Parco Millennium: “No a un nuovo supermercato, vogliamo un’area pubblica per il quartiere”

BELLUNO – Torna al centro del dibattito cittadino la questione della variante AGIP, il progetto che prevede la realizzazione di un nuovo supermercato tra via Vittorio Veneto e piazzale della Resistenza. A rilanciare la protesta è il comitato di quartiere Baldenich24, che venerdì 19 aprile sarà presente al Parco Millennium con un banchetto informativo e la continuazione della raccolta firme. L’obiettivo dell’iniziativa, spiegano i promotori, è sensibilizzare la cittadinanza sulla trasformazione urbanistica di un’area strategica del quartiere. «Si tratta di una scelta imposta dall’alto – afferma Luigi Filippo Daniele, Capofrazione di Baldenich –. L’ex area AGIP rappresenta un’opportunità per dare respiro al quartiere con nuovi spazi pubblici, non per costruire l’ennesimo supermercato». Durante la mattinata, i volontari distribuiranno volantini e il libro(https://amzn.eu/d/48BsJJY) che racconta la storia dell’area Agip, raccontata da Daniele Luigi Filippo sotto l’aspetto Culturale, architettonico, amministrativo e giuridico. Questo momento sarà occasione per raccontare nel dettaglio il contenuto della variante, illustrando anche le alternative proposte dal comitato: un parco attrezzato, un centro civico o uno spazio polifunzionale a servizio della comunità. «Abbiamo già raccolto oltre 700 firme contro il progetto – continua Danielee continuiamo a ricevere sostegno da tanti cittadini che non vogliono vedere l’area congestionata da ulteriore traffico».

Il banchetto si terrà nella fascia mattutina al Parco Millennium, vicino all’area giochi: «Sarà un momento di dialogo e ascolto – conclude il comitato – aperto a tutti i residenti e non solo. Perché la qualità della vita urbana riguarda l’intera città, non solo un singolo quartiere»

Lascia un commento

Sono Luigi Filippo Daniele.

Benvenuto nel sito del primo comitato di quartiere di Baldenich a Belluno denominato BALDENICH 2024.

Sono il Rappresentante del Quartiere, eletto seguito delle elezioni del Capofrazione di Baldenich svoltesi il giorno 19 novembre 2024.

Abbiamo creato il comitato per ascoltare, rappresentare ed agire nel bene del nostro quartiere e della nostra zona.

Per eventuali segnalazioni e problemi non esitare ad inviare un email oppure scrivi sulla chat whatsapp

Let’s connect

https://www.facebook.com/share/RuW3uyGjawZfXeta/