COMITATO DI QUARTIERE BALDENICH 2024

Perché il Comitato di Quartiere

CHI SIAMO?

Via Vittorio Veneto: marciapiede rimesso a nuovo

Dopo numerose segnalazioni da parte del Comitato di Quartiere Baldenich24, finalmente il marciapiede di via Vittorio Veneto, situato di fronte al Super W ed alla stazione di servizio, è stato completamente ristrutturato. L’area era da tempo oggetto di lamentele a causa delle radici degli alberi che, affiorando in superficie, avevano compromesso la pavimentazione, rendendo difficile e pericoloso il transito per i pedoni, in particolare per le persone più fragili. Il problema si era aggravato ulteriormente con la presenza di un albero pericolante, che rappresentava una minaccia sia per i pedoni che per i veicoli in transito lungo la trafficata via Vittorio Veneto. Il marciapiede è stato dunque finalmente messo in sicurezza, riasfaltato, e gli alberi che causavano disagi sono stati rimossi.

Un ringraziamento speciale va al consigliere con delega al decoro urbano Francesco Pingitore, che ha seguito con dedizione le nostre segnalazioni, ed al Vice Sindaco e assessore Paolo Gamba, che ha accolto le richieste del Comitato. Questo intervento rappresenta un esempio concreto di collaborazione leale tra cittadini e amministrazione, dimostrando che un dialogo costruttivo può portare a risultati pragmatici”, afferma Luigi Filippo Daniele Capofrazione e Portavoce del Comitato Baldenich24. “Tuttavia, come Comitato di Quartiere Baldenich24, desideriamo sottolineare l’importanza del verde urbano. Speriamo che l’amministrazione provveda a ripiantare nuovi alberi lungo il marciapiede, così da preservare il patrimonio naturale della città e contribuire al benessere della comunità” si legge nella nota. L’intervento su via Vittorio Veneto è un passo avanti per rendere Belluno più accessibile, sicura e accogliente, ma siamo certi che ci sia ancora molto da fare per migliorare la vivibilità dei nostri quartieri, come ad esempio lo spostamento della fermata dell’autobus di fronte all’ex Agip e il rifacimento della segnaletica orizzontale. Continueremo a lavorare per segnalare le criticità e per promuovere un ambiente urbano più sicuro e vivibile.

Lascia un commento

Sono Luigi Filippo Daniele.

Benvenuto nel sito del primo comitato di quartiere di Baldenich a Belluno denominato BALDENICH 2024.

Sono il Rappresentante del Quartiere, eletto seguito delle elezioni del Capofrazione di Baldenich svoltesi il giorno 19 novembre 2024.

Abbiamo creato il comitato per ascoltare, rappresentare ed agire nel bene del nostro quartiere e della nostra zona.

Per eventuali segnalazioni e problemi non esitare ad inviare un email oppure scrivi sulla chat whatsapp

Let’s connect

https://www.facebook.com/share/RuW3uyGjawZfXeta/